Accesso agli atti + Attestato di prestazione energetica

Accesso agli atti + Attestato di prestazione energetica

La nostra azienda Praticasa , agenzia di servizi tecnici, ti propone in anteprima assoluta un servizio molto utile per chi si appresta a vendere/affittare il proprio immobile : il pacchetto Accesso agli atti + Attestato di prestazione energetica , meglio conosciuto col suo acronimo A.P.E.

Il prezzo è quello da listino dell’ A.P.E. ma i vantaggi sono molteplici

La possibilità di rilevare eventuali difformità e rimuoverle.

Nessuna conseguenza sul piano della responsabilità penale 

Trattative più snelle e tempi di vendita ridotti 

Nessuna fila presso gli enti

Fornire da subito la valutazione energetica del proprio immobile 

Comprende :

• accesso agli atti amministrativi presso il comune in cui è ubicato l'immobile

• accesso agli atti catastali

• accesso agli atti al genio Civile (se necessario)

• redazione attestato di prestazione energetica


Il prezzo è di euro 244,00 iva inclusa , dal quale restano esclusi i bolli e i diritti di segreteria per la produzione dei documenti amministrativi degli accessi agli atti.

A cosa serve l’A.P.E.?

L'attestato di prestazione energetica è il documento che attesta l'efficienza del vostro immobile e contiene infatti tutta una serie di informazioni che permettono di valutarne i consumi ed i valori ed è un documento obbligatorio da allegare all’atto di compravendita o al contratto d’affitto.

I nostri tecnici effettuano in prima battuta un sopralluogo a Cagliari e provincia atto a rilevare oltre che le dimensioni dell'immobile anche le caratteristiche dei materiali che costituiscono l'involucro dell'unità abitativa (pareti esterne, copertura, infissi, etc.), le caratteristiche e lo stato degli impianti installati.

Il nostro team elabora gli attestati di prestazione energetica con l'ausilio del miglior software in commercio: termus.

Termus garantisce il rispetto della normativa (in continua evoluzione) e avanguardia tecnologica.

Dopo aver effettuato un sopralluogo e le analisi del caso, si redige il calcolo mediante il software TERMUS, individuando così la classe energetica cui l'immobile appartiene.

Affinchè l'attestato goda di piena validità deve essere firmato e trasmesso digitalmente alla Regione autonoma della Sardegna.

A cosa serve l’Accesso agli atti amministrativi ?

Tra le responsabilità in capo al venditore vi è quella di dichiarare la regolarità urbanistico-catastale dell’immobile che sta vendendo . 

Pertanto è fondamentale, prima di farsi carico di una dichiarazione che rileva sotto il profilo penale ,affidarsi al nostro studio tecnico che effettuerà  un accesso agli atti di tutti gli enti coinvolti (Comune, Catasto, Genio Civile ) e una diagnosi della documentazione per poi compararla alla reale situazione di fatto dell’immobile. 

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni sui servizi proposti da Praticasa

Richiedi Ora
Questo sito web utilizza Google Analytics per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie.
Se vuoi saperne di piu' o negare il consenso di questi cookie leggi qui Accetta