Ristrutturazioni.Casa

Ristrutturazioni Casa

Punto di forza delle nostre realizzazioni sono le ristrutturazioni chiavi in mano fornendo al committente un servizio a 360°: dal progetto sino alla consegna del lavoro finito rispettando i tempi di consegna come da contratto.

Come nella progettazione è importante ascoltare e capire quali siano i bisogni di chi si affida a noi, per poi trasfromare questi bisogni in spazi confortevoli ed emozionali.

Semplice ristrutturare

Perchè è semplice ? Perchè pensiamo a tutto noi.

Un servizio completo non è una novità, lo sappiamo; Quello che ci differenzia dagli altri è lavorare sempre al fianco dei nostri clienti , permettendogli di capire quello che facciamo senza fronzoli e tecnicismi inutili.

 

 

Gli elementi che contraddistinguono il nostro operato dagli altri operatori di settore possono essere così riassunti:

  • esperienza, capacità tecnica e approccio interdisciplinare per trovare la giusta soluzione alle esigenze del committente;
  • prezzi sempre competitivi ed adeguati al servizio fornito;
  • unico interlocutore sia per la fase di progettazione che di cantiere;
  • massima flessibilità e disponibilità con il cliente.

Come lavoriamo

Siamo in costante evoluzione e cerchiamo ogni giorno i migliori materiali e le migliori tecniche costruttive per stare sempre al passo con i tempi. 

Ristrutturare  casa spaventa tante persone perchè si ha la tendenza a guardare i problemi che possono nascere durante il processo e non i benefici che si possono ottenere da una casa ben coibentata, con i colori giusti e gli spazi funzionali. I problemi potranno nascere , è vero, ma ci siamo noi per risolverli. 

 

Le fasi che compongono il nostro operato sono :

1. Colloquio conoscitivo 

2. Sopralluogo

3. Analisi documentale dell'immobile

4. Realizzazione bozza e computo metrico dei lavori da eseguire

5. Realizzazione delle opere secondo un cronoprogramma definito

6. Consegna dell'immobile

7. Pratica detrazioni (laddove possibile)

Inoltre non tutti sanno che la maggior parte dei lavori di ristrutturazione godono di vari incentivi: detrazioni fiscali sino al 50% e bonus mobili 2018.

Rifacimento e manutenzione facciata

La facciata , detta anche fronte , è quella che si potrebbe definire il biglietto da visita di un immobile. 

E' importante che si presenti in modo gradevole e pulito , come se fosse la nostra epidermide .

Il primo aspetto da valutare è che le facciate degli edifici sono soggette alle intemperie ed all’azione del sole, per cui la “pelle dell’edificio” deve essere manutenzionata periodicamente tramite prodotti specifici impermeabili e traspiranti.

Progettare un intervento di rifacimento comprendente ad esempio anche la creazione di un rivestimento a cappotto esterno realizzato a regola d’arte, può comportare anche un notevole risparmio sulle bollette sia nei mesi invernali che estivi.

Ristrutturazione spazi interni

Spazi ampi non sempre sono garanzia di comfort, è infatti molto importante la loro distribuzione interna , ogni ambiente deve avere il giusto equilibrio tra pareti finestrate e mq calpestabili, inoltre  maggiore sarà la regolarità della forma più facile e meno dispendioso sarà arredare.

Il team offre la possibilità di avere un preventivo gratuito in breve tempo, garantendo varie soluzioni progettuali e di realizzazione in linea con il budget della committenza.

Ristrutturazione bagno

Il bagno è l'ambiente più intimo e riservato della casa ma nonostante ciò spesso condiviso da più persone con esigenze molto diverse , pertanto la sua progettazione e realizzazione devono coniugare e armonizzare queste dìversità. 

Ristrutturazione con manutenzione ordinaria: realizzazione di semplici interventi che riguardano parti limitate del vano, come ad esempio i rubinetti, scarichi ed i placcaggi.

Ristrutturazione con manutenzione straordinaria: realizzazione di interventi riguardanti la sostituzione di alcuni componenti del bagno (sanitari, lavabo, doccia, impianto idrico, ecc.)

Idee ristrutturazione bagno: Oltre ad offrirti i migliori materiali presenti sul mercato sapremmo guidarti nella fase progettuale per realizzare le tue idee.

Quanto costa ristrutturare

Il costo di un bagno non può essere determinato a priori.

Il costo del rifacimento di un bagno  è variabile ed è legato per ovvi motivi alla superficie dell’ambiente, alla tipologia dei materiali scelti. Per avere un’idea concreta della vostra ristrutturazione, vi invitiamo a contattarci per fornirvi un preventivo personalizzato senza alcun impegno.

Richiesta informazioni

Richiedi maggiori informazioni sui servizi proposti da Praticasa

Richiedi Ora